Controversie
Reinvest s.r.l. è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti e dei consumatori cui sono riferite le pratiche di recupero; tuttavia, nonostante l’impegno profuso, è possibile che un cliente o un consumatore ritenga di aver ricevuto un servizio non in linea con le proprie aspettative. In tal caso questi può evidenziare gli elementi alla base dell’insoddisfazione e consentire a Reinvest s.r.l. di porre in essere le attività necessarie, con il duplice intento di fornire una rapida risposta ed acquisire elementi utili per il costante miglioramento dei processi aziendali.
Reinvest s.r.l. ha inoltre istituito da tempo sul proprio sito internet una sezione che permette di segnalare eventuali disservizi, con uno strumento veloce e di facile utilizzo che si pone, tra l’altro, l’obiettivo di rilevare eventuali criticità e raccogliere suggerimenti utili per migliorare il servizio erogato, nella convinzione che una collaborazione sia essenziale per una costante crescita della qualità dell’offerta.
La segnalazione da parte degli utenti del servizio di Reinvest s.r.l. di possibili criticità rappresenta infatti un valore aggiunto nella misura in cui viene gestita con la necessaria attenzione e competenza.
Nel caso in cui con gli strumenti messi a disposizione non sia stato possibile trovare una soluzione ritenuta soddisfacente, il cliente Reinvest s.r.l. ha la possibilità di inoltrare comunque un reclamo in forma scritta.
REINVEST adotta la seguente procedura interna per:
- Assicurare una sollecita ed esaustiva trattazione dei reclami presentati, specificando ruoli e responsabilità delle strutture/unità organizzative coinvolte in ciascuna fase del processo;
- Garantire l’uniformità di comportamento delle varie strutture/unità organizzative interne ed esterne coinvolte nella gestione dei reclami secondo le fasi/attività di propria competenza;
- Mantenere con i REINVEST rapporti corretti e trasparenti anche al fine di evitare rischi legali e reputazionali.
- Garantire alle società Titolari dei crediti di natura bancaria e finanziaria, il rispetto delle tempistiche e degli adempimenti previsti dalla Consob e dalla Banca d’Italia.